testerceab_20171011113546

TESTER CEAB DIGITALE PROVA BOBINE E CENTRALINE

    Tempi di consegna:24 -48 ORE
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

PER I DETTAGLI:

TESTER DIGITALE Prova Bobine e Centraline

Nuovo tester banco prova per bobina alta tensione in valigetta compatta robusta.

Il peso contenuto lo rende trasportabile e portatile  e l’alimentazione a batteria ricaricabile  permette l’utilizzo in ogni situazione.

Il numero di giri motore regolabile e visibile sul display digitale permette di fare una prova accurata sia al minimo giri (450/min) che al massimo (6000/min).

Verificare la qualità del prodotto testato è veloce e semplice grazie alla scintilla d’alta tensione visibile tra i due puntali.

Procedura:
Si inserisce il cavo candela sulla bobina da provare, non necessario se la bobina da provare è con cavo candela incorporato, lo si innesta nel morsetto dei puntali. Dall'innesto con i due morsetti si collega il nero a massa e il rosso al positivo della bobina. Si accende il tester con il pulsante ON/TEST. Il display si accende e si prepara alla prova, a questo punto si schiaccia nuovamente il tasto ON/TEST per avviare la prova. Se la bobina è funzionante vediamo subito la scintilla fra i puntali, a questo punto posso anche variare il numero di giri motore grazie al potenziometro per verificare la resa dal minimo al massimo di giri.

La scintilla deve essere di colore azzurro e costante senza perdita di colpi.

Per interrompere la prova è sufficiente pigiare il tasto ON/TEST o il tasto OFF.

Importante: non toccare la bobina durante la prova per non prendere la scossa.

Importante: effettuare la prova lontano da altri dispositivi elettronici, almeno 1 metro.