!
!
pagamento

SPEDIZIONE/PAGAMENTO

AL MOMENTO DELL'ORDINE  VI APPARIRA'  UNA MASCHERA  CHE  VI PERMETTERA' DI SCEGLIERE IL METODO DI SPEDIZIONE E PAGAMENTO

Sezione 3: PREZZI, PAGAMENTI, SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

  1. I prezzi riportati nel "portale/sito" sono da intendersi validi solo per acquisti on-line e per il mercato Italiano; sono sempre comprensivi di IVA e di tutti i contributi previsti dalla Legge Italiana. I prezzi dei prodotti e servizi non comprendono le spese di spedizione, che sono comunque a carico "dell'utente", e sono calcolate in maniera automatizzata dal "portale/sito" prima del completamento del carrello. Se non diversamente specificato, i costi di spedizione calcolati si riferiscono esclusivamente alle spedizioni senza servizi accessori, quali ad esempio l'assicurata o il contrassegno.
  2. Le modalità di pagamento accettate dal "negoziante" possono essere Paypal, Carta di Credito (tramite pos PayPal), Bonifico Bancario e Contrassegno. Sulla scheda di ogni prodotto sono specificate le modalità di pagamento accettate. Il contrassegno, qualora accettato dal "negoziante", è soggetto alle seguenti limitazioni: non può superare una certo importo stabilito dal "negoziante" o dalla Legge e non può essere destinato all'estero.
  3. I tempi di consegna indicati sul "portale/sito" sono da intendersi stimati, e gli stessi possono variare a seconda della disponibilità nel magazzino del "negoziante" e della destinazione finale della merce. In caso di ordini di merce non presente in magazzino, il "negoziante" entrerà direttamente in contatto con "l'utente" per accordarsi sul modo di gestione dell'ordine, nel modo che "l'utente" preferisce (attesa o rimborso). A merce pronta le consegne verranno evase dal "negoziante" in 24/72 ore lavorative. La spedizione della merce sarà effettuata per mezzo di Corriere Espresso. Le spedizioni relative agli ordini pagati con Bonifico Bancario anticipato verranno effettuate dal "negoziante" non appena (e solo successivamente) l'accredito sarà visibile sul proprio conto corrente (l'accredito può richiedere alcuni giorni).
  4. Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità del destinatario, dovuta a qualsivoglia motivo, sono a carico "dell'utente".
  5. La spedizione avviene dal magazzino del "negoziante" tramite il corriere espresso ritenuto più adatto alle esigenze del tuo ordine. La scelta viene effettuata dal "negoziante" in base al peso, al valore e alla fragilità dei colli ed in base alla destinazione (isole, località disagiate, sud Italia, Estero).
  6. Generalmente le spedizioni sono assicurate. Raramente si verificano danneggiamenti dovuti al trasporto. In tale evenienza bisogna accettare il pacco "con riserva", rifiutarlo oppure chiederne l'apertura alla presenza del corriere al fine di poter usufruire dell'assicurazione. Se il pacco arriva danneggiato e viene accettato senza riserva o non viene rifiutato, il "negoziante" non potrà procedere con la nuova spedizione della merce.
  7. Il corriere è incaricato solo ed esclusivamente alla consegna all'indirizzo da te indicato, nei tempi e nelle modalità previste. Il corriere non è tenuto a consegnare in orari o luoghi al di fuori del proprio regolare itinerario, e non è tenuto a preavvisare telefonicamente il destinatario. È cura del cliente essere presente al momento della ricezione all'indirizzo fornito. Nel caso il cliente non sarà presente, il corriere incaricato lascerà un avviso, o contatterà il cliente telefonicamente per prendere ulteriori accordi.
  8. Il servizio di contrassegno è disponibile ad un costo aggiuntivo.
  9. Generalmente i tempi di consegna stimati sono di 24/72 ore (lavorative) per l'Italia e di 48/72 ore (lavorative) per le località disagiate, le isole ed il sud Italia. Dai 4 ai 7 giorni invece per l'Estero. Tuttavia alcuni ritardi si possono verificare in base alla destinazione, al tipo di collo, a scioperi, festività o particolari condizioni che rendono difficoltosa la consegna.
  10. Le spedizioni avvengono giornalmente per ordini pervenuti entro le 13.00 del giorno antecedente (per i prodotti disponibili a magazzino).
  11. Nel caso di indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione, o per qualsiasi altra segnalazione, ti preghiamo di specificarlo nelle note che accompagnano l'invio dell'ordine.
  12. I corrieri utilizzati dal "negoziante" effettuano consegne dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, e non effettuano pertanto consegne il Sabato e la Domenica così come i festivi ed i prefestivi.



Sezione 4: DANNI ALLA MERCE

  1. La merce viaggia a rischio "dell'utente" che potrà sempre richiedere una spedizione assicurata con un sovrapprezzo che si calcolerà in base al valore della merce. La richiesta di servizi accessori va effettuata telefonicamente al "negoziante".
  2. Se al momento della consegna il pacco mostra evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potrebbero aver compromesso l'integrità del contenuto, "l'utente" dovrà indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere e comunicare al "negoziante" il problema in modo da poter aprire un eventuale sinistro con la compagnia assicurativa.